Foto di repertorio non associata alla notizia
Sirene e fumo nel quartiere di Scanzano poco dopo le otto: un incendio è divampato in un appartamento, costringendo le persone a lasciare le scale tra paura e concitazione. I vigili del fuoco hanno circoscritto e domato il rogo intervenendo dal vano scala e dalle finestre, quindi hanno bonificato i locali e ventilato l’edificio per disperdere i fumi.
Sul posto anche carabinieri e polizia per ricostruire la dinamica: le cause restano in accertamento, nessuna ipotesi esclusa in attesa dei rilievi. Intanto i tecnici hanno avviato le verifiche sulla stabilità: controlli su muri, solai e impianti per valutare eventuali danni da calore e l’agibilità delle unità abitative.
L’intervento rapido ha impedito che le fiamme si propagassero ad altri piani. Terminata la fase d’emergenza, si passa alla relazione dei vigili del fuoco e agli eventuali lavori di ripristino. Nel quartiere resta tanta apprensione, ma l’allarme è rientrato.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».