Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Riapre il parco giochi di Villa Fiorentino

Domani la riapertura dell'area verde nella storica villa nel centro di Sorrento.

tempo di lettura: 1 min
15/09/2016 12:28:18

Buone notizie per i bambini di Sorrento. Da domani mattina, infatti, sarà nuovamente fruibile l’area ludica che si trova all’interno del parco di Villa Fiorentino, la splendida struttura del corso Italia sede della Fondazione Sorrento. Negli ultimi giorni è stato eseguito un accurato intervento di maquillage che ha interessato sia le giostrine, che le aiuole ed il manto erboso. A farsi carico dei costi dell’operazione, pari a circa 15mila euro, è stata proprio la Fondazione Sorrento presieduta dall’armatore Gianluigi Aponte.
“Si tratta di lavori di straordinaria manutenzione - spiega l’amministratore delegato dell’istituzione, Gaetano Milano - e per questo motivo, dopo aver ottenuto il via libera dell’amministrazione comunale, abbiamo provveduto direttamente noi ad eseguire gli interventi”.
Una squadra di operai è stata impegnata nella posa del nuovo manto erboso naturale, nella sistemazione di tutto il verde e dei fiori, nonché nel restyling dei giochi, anche allo scopo di garantire una maggiore sicurezza dei bambini.
“Siamo felici di offrire ai più piccoli uno spazio dove possono giocare e divertirsi senza correre rischi, al riparo dal caos e dallo smog della strada - conclude Milano -. Da domani il parco giochi sarà pronto ad accogliere i bimbi ed anche i loro genitori, che potranno godere di qualche minuto di pausa immersi nel verde e lontani dallo stress quotidiano”.

Fonte : c.s. fondazione Sorrento

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici