Con l’arrivo dell’estate ritorna anche il traffico micidiale sulla strada statale 163 Amalfitana con migliaia di turisti e cittadini che provano a spostarsi per la costiera.
Proprio per evitare ciò, da oggi 15 giugno fino al 30 settembre entra in atto l’ordinanza Anas numero 340/2019, valido per tutti i comuni della costiera amalfitana tranne che per Minori e Maiori. Entra in vigore il provvedimento delle targhe alterne e il divieto assoluto di transito per bus o mezzi della lunghezza superiore a 10,36 in entrambi i sensi di marcia, con quest’ultimo obbligatorio in direzione Positano/Vietri Sul Mare per i mezzi di dimensioni inferiori, ma escludendo bus adibiti al trasporto pubblico di linea, tranne i van a 7 post. Per gli altri veicoli, dalle 10 fino alle 18, nei giorni di data dispari c’è divieto di transito per le macchine con le targhe con l’ultima cifra numerica dispari, e viceversa nei giorni di data pari, per le macchine con le targhe con l’ultima cifra numerica pari. Sono esclusi dall’ordinanza i residenti dei tredici comuni della costiera amalfitana, forze di polizia, mezzi di soccorso e primo intervento, taxi, N.C.C., e veicoli contrassegnati H.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»