Un nuovo incidente si è verificato a pochi passi dal Castello Medievale, sulla Strada Panoramica. Coinvolta una moto, il cui conducente ha riportato ferite che hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione. Gli operatori del 118 gli hanno prestato le prime cure sul posto, mentre un carro attrezzi provvedeva al recupero del mezzo a due ruote. Le cause e le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
«Ennesimo incidente e sempre nello stesso punto. Qui tutto tace», commentano con rabbia i residenti, costretti ad assistere a un altro episodio simile. Circa un mese fa, l’ultimo sinistro aveva visto coinvolta un’auto bianca. Anche allora, i cittadini avevano denunciato lo stato di abbandono di via Panoramica e la mancanza di strisce pedonali in prossimità della fermata degli autobus.
La strada, già in passato teatro di incidenti, alcuni dei quali mortali, è ritenuta pericolosa soprattutto per la velocità eccessiva di chi proviene dalla Galleria Privati, con gravi rischi per la circolazione. Ancora una volta, i residenti chiedono maggiori controlli e interventi mirati per ridurre il numero di incidenti in zona.
Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»