Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Centro Antico si prende cura del suo simbolo di fede

Residenti e commercianti del Centro Antico ripuliscono il crocifisso di Piazza Orologio, ma si chiede l’intervento del Comune per regolamentare la sosta delle auto.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
13/08/2025 10:26:28

Questa mattina, in Piazza Orologio, alcuni cittadini del Centro Antico di Castellammare di Stabia si sono attivati per restituire decoro al crocifisso situato a pochi passi dalla torre. Muniti dei permessi concessi dal Comune, i residenti hanno eseguito un intervento di pulizia e manutenzione della struttura, da tempo in cattive condizioni. Con l’ausilio di una gru, è stato possibile effettuare la pulizia e sostituire i vecchi lumi ormai deteriorati.

L’iniziativa di volontariato ha visto anche la partecipazione dei commercianti della zona, a conferma del forte senso di appartenenza e collaborazione che anima il quartiere. In occasione dell’intervento, i volontari hanno inoltre provveduto a ripulire l’intera piazza antistante il crocifisso, ma chiedono un intervento da parte del Comune affinchè vengano sistemati i paletti ai lati della strada del Centro Antico per impedire la sosta selvaggia delle automobili.

Un esempio concreto di cittadinanza attiva e cura del bene comune nel cuore storico della città.

Video
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici