Scuola Denza ancora nel mirino dei ladri. Un nuovo tentato furto ha infatti coinvolto l'istituto nel quartiere di Ponte Persica, che era già stato presa di mira in passato. L'episodio risale a qualche sera fa quando, intorno alla mezzanotte, alcuni malviventi hanno forzato l’ingresso dell’istituto con l’intento di rubare computer e attrezzature tecnologiche appena acquistate.
Il tentato furto è stato infatti sventato dall’arrivo tempestivo dei collaboratori scolastici, allertati da rumori sospetti. I collaboratori, comprendendo immediatamente la situazione, hanno avvisato la polizia. Gli intrusi, resisi conto che le forze dell’ordine stavano per arrivare, sono fuggiti prima che gli agenti potessero bloccarli.
Questo ennesimo episodio di criminalità ha rinnovato la preoccupazione per la sicurezza degli istituti scolastici e la protezione delle risorse destinate all’istruzione. L’istituto era già stato vittima di furti: solo lo scorso settembre, dei ladri riuscirono a intrufolarsi nell’edificio di notte, portando via ben 40 computer. Un episodio analogo risale al 2019, quando i malviventi forzarono porte interne ed esterne e rubarono numerosi dispositivi usati quotidianamente nelle aule, strumenti essenziali per il funzionamento delle LIM, le lavagne interattive multimediali.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».