La torcida gialloblù
La stagione della Juve Stabia entra ufficialmente nel vivo. Questa sera, alle ore 20.45, le vespe del neotecnico Ignazio Abate esordiranno allo stadio Via del Mare di Lecce nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Match di alto livello per i gialloblù che avranno modo di confrontarsi con una formazione di serie A. Con tutta probabilità si ripartirà dal 3-4-2-1 con Confente tra i pali. In difesa fiducia alla vecchia guardia con Varnier al centro affiancato da Bellich e Ruggero con il supporto, in fase di non possesso, di Carissoni sulla fascia destra e Mannini sulla corsia mancina. Leone e Battistella opereranno per vie centrali alle spalle dei trequartisti Maistro e Candellone. Burnete sarà la punta centrale. Proprio l’attaccante rumeno vivrà una serata particolare, essendo giunto in prestito poche settimane or sono proprio dal club salentino. I precedenti in Puglia, tutti in campionato, narrano di 7 successi giallorossi ed 1 gialloblù firmato da un gol di Mastalli per l’1-0 finale datato 25 febbraio 2018. Questa sera, in attesa della presentazione delle maglie ufficiali, le vespe indosseranno una divisa speciale dedicata alla città di Castellammare di Stabia con rappresentate le sue attrazioni caratteristiche. Sarà possibile assistere alla partita, il cui acquisto dei biglietti è stato concesso ai soli possessori di fidelity card, sintonizzandosi sul canale 20 di Mediaset. Arbitrerà il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato di Taranto e Francesco Cortese, anch’egli proveniente dal capoluogo siculo. Quarto uomo Marco Di Bello di Brindisi. Il VAR sarà Francesco Meravigia di Pistoia, l’AVAR Marco Monaldi di Macerata. Lo start è ormai prossimo, le vespe si preparano al decollo sognando di affrontare il Milan, impegnato contro il Bari, a San Siro. La nuova era ha ufficialmente inizio.
Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Varnier, Bellich; Carissoni, Leone, Battistella, Mannini; Maistro, Candellone; Burnete. All.: Ignazio Abate.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».