Foto Facebook
Piccola disavventura per due bagnanti nelle acque di Marina di Puolo, al confine tra Massa Lubrense e Sorrento. Le donne, mentre facevano il bagno, hanno improvvisamente avvertito un forte morso alla gamba e sono subito rientrate a riva.
Secondo quanto riportato da Tuttosanità, entrambe hanno accusato gonfiore e dolore, tanto da dover ricorrere alle cure del medico curante, che ha prescritto una terapia a base di antibiotico, cortisone e una crema per infezioni cutanee.
Non si tratta di un caso isolato: diverse segnalazioni parlano di un pesce aggressivo nella zona, che – stando alle testimonianze – sarebbe un sarago di grosse dimensioni. L’incidente è avvenuto nello specchio d’acqua a ridosso del tratto costiero che va dalla “Pignatella” fino ai Bagni della Regina Giovanna, una zona notoriamente molto pescosa. Altri episodi simili sarebbero stati segnalati anche a Marina del Cantone.
Secondo alcuni pescatori locali, a far avvicinare i saraghi alla riva sarebbero le alte temperature dell’acqua, che ne aumentano l’appetito e, di conseguenza, l’aggressività. Un fenomeno raro ma non del tutto nuovo in questo periodo dell’anno.
Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».