Redazione
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Volontariato, lettera al Presidente Napolitano

tempo di lettura: 2 min
19/12/2010 0.00.33

Stazione FS Boscoreale - Sede Associazione Stella Cometa

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera:

 

''Di fronte alle complesse e gravi difficolta' e incognite che pesano sull'oggi e sul domani di quella che e' anche la mia citta', sempre amata e per lungo tempo rappresentata in Parlamento, molto possa il suo impegno a chiamare a raccolta tutte le energie istituzionali, sociali, culturali su cui far leva per concertare proposte e azioni comuni''. E' quanto si legge nel messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rivolto all'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, e fatto pervenire per l'inaugurazione del Giubileo per la citta' di Napoli, che si svolge questo pomeriggio nel capoluogo campano. (ANSA).

Illustrissimo Presidente,
sono alcuni anni che un gruppo di volontari di Boscoreale chiede il Suo aiuto, Lei in un'occasione ha risposto che non può elargire nessun aiuto concreto, e quindi implicitamente ci ha invitati a rivolgerci alle Istituzioni preposte. Queste Istituzioni preposte sono state più volte interpellate, ma non rispondono, poichè per loro, quando si tratta di aiutare il mondo del volontariato, che si occupa come nel nostro caso anche del disagio giovanile, bisogna distinguere sempre e in modo assoluto se quei volontari hanno simpatie per il loro colore politico, in caso contrario, devono sopravvivere solo con i loro sforzi e con il sostegno dei privati.
Fino a quando si elargiranno aiuti e si sosterranno solo i propri fedelissimi, questa Nazione non vedrà mai l'alba di un giorno nuovo, dove il volontariato di sinistra abbraccia quello di destra e insieme danno il proprio contributo per aiutare il prossimo in difficoltà.
In attesa che la politica torni ad essere Politica, si sollecita da parte Sua un intervento pubblico a favore di quelli che non vogliono sottostare ai prepotenti potentati politici di turno.
Con rispetto,
il Presidente di Stella Cometa,
Vincenzo Martire.

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici