Redazione
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Volontariato, lettera al Presidente Napolitano

tempo di lettura: 2 min
19/12/2010 0.00.33

Stazione FS Boscoreale - Sede Associazione Stella Cometa

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera:

 

''Di fronte alle complesse e gravi difficolta' e incognite che pesano sull'oggi e sul domani di quella che e' anche la mia citta', sempre amata e per lungo tempo rappresentata in Parlamento, molto possa il suo impegno a chiamare a raccolta tutte le energie istituzionali, sociali, culturali su cui far leva per concertare proposte e azioni comuni''. E' quanto si legge nel messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rivolto all'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, e fatto pervenire per l'inaugurazione del Giubileo per la citta' di Napoli, che si svolge questo pomeriggio nel capoluogo campano. (ANSA).

Illustrissimo Presidente,
sono alcuni anni che un gruppo di volontari di Boscoreale chiede il Suo aiuto, Lei in un'occasione ha risposto che non può elargire nessun aiuto concreto, e quindi implicitamente ci ha invitati a rivolgerci alle Istituzioni preposte. Queste Istituzioni preposte sono state più volte interpellate, ma non rispondono, poichè per loro, quando si tratta di aiutare il mondo del volontariato, che si occupa come nel nostro caso anche del disagio giovanile, bisogna distinguere sempre e in modo assoluto se quei volontari hanno simpatie per il loro colore politico, in caso contrario, devono sopravvivere solo con i loro sforzi e con il sostegno dei privati.
Fino a quando si elargiranno aiuti e si sosterranno solo i propri fedelissimi, questa Nazione non vedrà mai l'alba di un giorno nuovo, dove il volontariato di sinistra abbraccia quello di destra e insieme danno il proprio contributo per aiutare il prossimo in difficoltà.
In attesa che la politica torni ad essere Politica, si sollecita da parte Sua un intervento pubblico a favore di quelli che non vogliono sottostare ai prepotenti potentati politici di turno.
Con rispetto,
il Presidente di Stella Cometa,
Vincenzo Martire.

Video
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

Uno dei volti nuovi di questa campagna elettorale. Nella lista con Forza Italia a sostegno del candidato sindaco Mario D’Apuzzo, Catello Parmentola – giovane Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri – ha deciso di non restare a guardare  e provare a dare un suo contributo fattivo allo sviluppo della sua città, Castellammare di Stabia.

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Sgomberate le 9 famiglie al Savorito, le testimonianze

21/05/2024
share
play button

Castellammare - Primi appuntamenti politici in villa comunale, inizia Futuro Democratico Riformista

20/05/2024
share
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

18/05/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici