Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Un ecocompattatore mangiaplastica per salvare l’ambiente

Lunedì la presentazione in aula consiliare: previsti sconti per i cittadini virtuosi.

tempo di lettura: 1 min
29/05/2023 16:36:40

Un ecocompattatore mangiaplastica per il recupero di bottiglie usate. La Città di Vico Equense ha ottenuto il finanziamento, in linea con le direttive europee, per l’installazione del macchinario. Uno strumento innovativo ed efficace verso una gestione virtuosa dei rifiuti e, al contempo, una possibilità per le piccole e medie imprese del territorio di usufruire gratuitamente di uno strumento pubblicitario innovativo ed efficace come il “digital signage” (tabellonistica digitale).

Nell’aula consiliare di piazzale Siani, questo pomeriggio c’è stato un incontro, alla quale ha partecipato le associazioni A.CO.V.E. e Aicast, assieme a una delegazione di commercianti vicani favorevoli all’iniziativa. Sono stati illustrati i dettagli e fornito ogni utile approfondimento e consulenza per definire la promozione più congeniale.

Con il nuovo ecocompattatore, i cittadini potranno così venire a conferire le bottiglie nel mangiaplastica, dando così un importante contributo all’ecosostenibilità e un vantaggioso sistema di pubblicità per gli esercizi commerciali che vorranno aderire all’iniziativa. Durante e al termine del conferimento delle bottiglie in PET, attraverso lo schermo in dotazione al mangiaplastica, si potranno visualizzare le varie promozioni attive, scegliere sul “touch screen” il logo del negozio e stampare un coupon riportante l’attività prescelta e la relativa promozione in atto.

“Con questo strumento si intendono incentivare gli acquisti a km zero nei negozi e nelle attività locali e dare la possibilità agli esercizi aderenti di acquisire una propria immagine “green”, che sarà diffusa sui canali social e promossa in altre iniziative ed eventi istituzionali” ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

11 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

12 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici