«Un plauso ai carabinieri, agli ordini del tenente Andrea Riccio, e alla polizia di stato di Castellammare di Stabia, guidata dal dirigente Vincenzo Gioia, per l’operazione odierna che ha condotto all’arresto di tre malviventi, responsabili di estorsione pluri-aggravata con metodo mafioso, colti in flagranza di resto mentre erano intenti a chiedere il pizzo in un esercizio commerciale della periferia nord». Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.
«Siamo grati alle forze dell’ordine che operano sul nostro territorio per l’immenso lavoro di prevenzione e investigazione rispetto al fenomeno dell’estorsione. Da parte nostra, ci sarà sempre la massima collaborazione con le forze dell’ordine nell’attività di contrasto alla camorra e a qualsiasi forma di illecito. Continueremo a diffondere la cultura della legalità, per rompere la cortina di silenzio, invogliare i cittadini a sporgere denuncia e liberare la città dal racket e dall’usura» conclude.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.