Via libera alla realizzazione del progetto per il nuovo teatro comunale nel Palazzetto del Mare di via Bonito, idea lanciata da Lello Radice, ex assessore alla Cultura e vicesindaco che si è spento nel 2019 in seguito ad una grave malattia.
La Città Metropolitana investirà ben 467mila euro per riqualificare quella sala convegni, dandole nuova vita, trasformandola in un teatro destinato alle compagnie teatrali e alle associazioni culturali stabiesi. Una brillante idea lanciata e già portata avanti con passione proprio da Radice, il primo artista che è stato in grado di restituire una stagione di prosa alla sua amata città.
Grazie all’ok della Conferenza dei Servizi, il progetto potrà finalmente vedere la luce e, può darsi che, all’inizio del nuovo anno, il Comune dia anche il via libera alla gara per l’affidamento dei lavori, avviando così il cantiere che rivoluzionerà il Palazzetto del Mare che in passato ha accolto la sede del Forum dei Giovani permettendo ai ragazzi di svolgere riunioni ed organizzare iniziative da richiamare l’attenzione non solo dell’amministrazione comunale ma anche dei cittadini stabiesi.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»