Nella serata di ieri si è svolta un’attività congiunta di controllo del territorio a Santa Maria la Carità, che ha visto impegnati gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri. I controlli si sono concentrati sia nel centro cittadino che nell’area PIP.
L’operazione si è resa necessaria in particolare nelle zone periferiche, dove nelle ore serali si registrano frequentemente schiamazzi, corse di moto e auto, e comportamenti che compromettono la sicurezza e la tranquillità dei residenti.
«Ringrazio le forze dell’ordine per il costante impegno e ribadisco che il rispetto delle regole e del vivere civile resta una priorità per la nostra comunità», ha dichiarato il sindaco Giosuè D’Amora. «Questa è solo una delle prime iniziative programmate per garantire un controllo capillare del territorio.»
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»