“Dispiace constatare che il Governo Meloni non abbia voluto investire su Castellammare di Stabia, escludendo il progetto per lo stadio Romeo Menti dal bando ‘Sport e Periferie’. Tuttavia, andremo avanti con le nostre forze, come già fatto lo scorso anno. Grazie a fondi comunali e al sostegno concreto della Regione Campania, che ha già stanziato 5 milioni di euro, e in sinergia con la Juve Stabia stiamo portando avanti un percorso di riqualificazione serio e ambizioso” – è quanto dichiara in una nota il sindaco Luigi Vicinanza, commentando l'esclusione del progetto dello stadio Romeo Menti nell’ambito del bando "Sport e Periferie" del Ministero dello Sport.
"Va precisato che lo stadio è già adeguato alla Serie B dalla scorsa stagione, grazie a un impegno diretto del Comune. Con fondi comunali stiamo intervenendo ulteriormente sul sistema antincendio, sugli impianti termici e sugli uffici. Abbiamo ottenuto 500mila euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per la riqualificazione del piazzale e 5 milioni di euro dalla Regione Campania per dare respiro a un progetto più ampio" – continua il primo cittadino.
"In questo percorso è fondamentale sottolineare la collaborazione piena e costruttiva con la società Juve Stabia. Proprio in questi giorni sono state presentate nuove proposte, che saranno discusse a breve in un clima di piena sinergia e con l’obiettivo comune di offrire alla città e ai tifosi uno stadio all’altezza: moderno e funzionale. Amministrazione e Juve Stabia stanno lavorando fianco a fianco nell’interesse del futuro sportivo della nostra Castellammare" – conclude Vicinanza.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.