giovedì 14 novembre 2019 - Aggiornato alle 14:13
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Scissione Pd, l'ex sindaco Pannullo saluta e segue Renzi nel nuovo partito


Resta nei Dem invece il consigliere comunale Francesco Iovino

pavidas

Addio al Partito Democratico per Antonio Pannullo. Dopo la scissione ufficializzata dal senatore Matteo Renzi, anche nella città delle acque si registrano i primi cambiamenti in un partito che attende da tempo una necessaria rifondazione. L'ex sindaco di Castellammare di Stabia ha deciso di seguire l'ex premier in questo nuovo progetto politico che al momento non ha neanche un nome. Non è un mistero che Pannullo appartenga all'area renziana e la sua uscita dal Pd era ormai questione di ore. A confermarlo è lui stesso con una lettera indirizzata al reggente del Pd Costantino Aitra: «Caro amico mio, scrivo a te che oggi rappresenti in maniera encomiabile la comunità democratica a Castellammare di Stabia per comunicare a tutti gli amici e le amiche che lascio il Pd. Con un sentimento di tristezza, abbandono la mia vecchia casa per contribuire a costruirne una nuova.


Per il PD avrò sempre e solo un sentimento di riconoscenza. Lascio per seguire Matteo Renzi in questa nuova avventura, costruire una casa nuova liberale, europeista, riformista e democratica. Vado dove mi porta la ragione ed il sentimento».

Chi invece resta nel Partito Democratico è Francesco Iovino, esponente Dem in consiglio comunale. Per lui la permanenza dovrebbe essere confermata nonostante la vicinanza nel corso degli anni con Toni Pannullo. Con la scissione non si esclude che possa invece ritornare nel Pd Andrea Di Martino che si era allontanato negli ultimi anni. Ritorno che potrebbe comportare anche una riorganizzazione dei gruppi consiliari a Castellammare di Stabia.



Castellammare - Scissione Pd, l'ex sindaco Pannullo saluta e segue Renzi nel nuovo partito

martedì 17 settembre 2019 - 18:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO