Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Recupero arenile, Cimmino: «Chi ha dubbi segua con noi le attività»

La replica del sindaco all'attacco che gli era stato indirizzato dal M5S per un'attività che avrebbe portato solo costi alle casse comunali.

tempo di lettura: 1 min
03/03/2021 19:11:32

«Insieme all’Università Parthenope e ad Arpac nei prossimi giorni partirà il secondo step del percorso che ci consentirà di restituire l’arenile agli stabiesi in tutto il suo splendore. L’iter si completerà con l’eventuale bonifica e, soprattutto, con l’avvio del piano di sviluppo dell’intero tratto di costa». Lo ricorda il sindaco Gaetano Cimmino dopo che questa mattina il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle aveva attacco il primo cittadino per un'attività che avrebbe portato solo costi alle casse comunali.

«Sull’arenile è stata effettuata nei mesi scorsi una indagine preliminare disposta come massima autorità sanitaria per il bene della salute pubblica - prosegue Cimmino - Con Arpac è stato pianificato il piano di caratterizzazione che si appresta a partire.
Questa amministrazione è stata la prima in assoluto negli ultimi 12 anni ad interessarsi dello stato di salute del nostro arenile e della tutela dei cittadini che ogni giorno frequentano quel tratto di spiaggia, attraverso indagini spelitive e carotaggi per conoscere la composizione dei materiali presenti fino a 2 metri di profondità».

Quindi la replica alle accuse. «Bastava informarsi meglio prima di gettare fango su un’attività che non ha precedenti nella storia recente della città. Parliamo di un’analisi accurata che abbiamo concordato dettagliatamente con Arpac e che rappresenta il punto di partenza di un percorso che ci consentirà di restituire l’arenile agli stabiesi in tutto il suo splendore. Invito gli esponenti locali del Movimento 5 Stelle a seguire con noi queste attività se hanno ancora dubbi al riguardo» conclude Cimmino.

Video
play button

Juve Stabia - Altra vittoria per le vespe. Mister Padalino predica calma

Le parole del tecnico delle vespe al termine dell'importante vittoria della sua squadra a Caserta.

18/04/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino mette nel mirino la Caserta ed i playoff

17/04/2021
share
play button

Campania - La situazione sui contagi, sulla scuola e soprattutto sulla campagna vaccinale

16/04/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXVII puntata. Ospite della serata Gigi Pavarese

13/04/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici