Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Recupero arenile, Cimmino: «Chi ha dubbi segua con noi le attività»

La replica del sindaco all'attacco che gli era stato indirizzato dal M5S per un'attività che avrebbe portato solo costi alle casse comunali.

tempo di lettura: 1 min
03/03/2021 19:11:32

«Insieme all’Università Parthenope e ad Arpac nei prossimi giorni partirà il secondo step del percorso che ci consentirà di restituire l’arenile agli stabiesi in tutto il suo splendore. L’iter si completerà con l’eventuale bonifica e, soprattutto, con l’avvio del piano di sviluppo dell’intero tratto di costa». Lo ricorda il sindaco Gaetano Cimmino dopo che questa mattina il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle aveva attacco il primo cittadino per un'attività che avrebbe portato solo costi alle casse comunali.

«Sull’arenile è stata effettuata nei mesi scorsi una indagine preliminare disposta come massima autorità sanitaria per il bene della salute pubblica - prosegue Cimmino - Con Arpac è stato pianificato il piano di caratterizzazione che si appresta a partire.
Questa amministrazione è stata la prima in assoluto negli ultimi 12 anni ad interessarsi dello stato di salute del nostro arenile e della tutela dei cittadini che ogni giorno frequentano quel tratto di spiaggia, attraverso indagini spelitive e carotaggi per conoscere la composizione dei materiali presenti fino a 2 metri di profondità».

Quindi la replica alle accuse. «Bastava informarsi meglio prima di gettare fango su un’attività che non ha precedenti nella storia recente della città. Parliamo di un’analisi accurata che abbiamo concordato dettagliatamente con Arpac e che rappresenta il punto di partenza di un percorso che ci consentirà di restituire l’arenile agli stabiesi in tutto il suo splendore. Invito gli esponenti locali del Movimento 5 Stelle a seguire con noi queste attività se hanno ancora dubbi al riguardo» conclude Cimmino.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici