Sono ben 162 gli idonei a partecipare al concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 4 nuovi agenti di polizia municipale presso il Comune di Castellammare di Stabia. E’ questo l’esito delle prove preselettive che si sono svolte il 29 e 30 novembre scorsi e che hanno consentito di effettuare una prima scrematura tra di oltre 600 partecipanti. Sono stati infatti 441 quelli che non hanno superato la prima prova di selezione. Due delle 4 assunzioni saranno riservate al personale ex forze armate.
Il concorso può ora entrare nel vivo, con l’amministrazione comunale che conta di avviare le selezioni già ad inizio anno in modo da poter concludere l’intero iter entro il mese di aprile. Un passaggio importante per il corpo di polizia municipale stabiese che da anni lamenta la carenza di personale soprattutto per quanto riguarda il controllo in strada. Una questione atavica che si accentua nel periodo estivo quando la città presenta notevoli criticità sotto proprio il profilo della viabilità ed il contrasto al commercio abusivo.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»