A seguito della convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’EAV per la gestione del parcheggio del Viale Europa sottostante la nuova stazione "Stabia Scavi", i consiglieri comunali Lea Iovino e Giovanni Nastelli si fanno propotori di una proposta "concreta di attenzione per il nostro ospedale e il comparto sanitario". I due politi chiedono al gestore del parcheggio "di valutare la possibilità di riservare un numero congruo di posti auto al personale medico e sanitario dell’Ospedale San Leonardo con tariffe agevolate".
E spiegano. «Ciò nasce dalla consapevolezza delle tante difficoltà che molti operatori sanitari affrontano quotidianamente, considerato che i parcheggi nelle immediate vicinanze del presidio ospedaliero riescono a soddisfare solo in parte le esigenze di sosta. Offrire un supporto concreto a chi lavora in prima linea rappresenta un segnale di civiltà e riconoscenza da parte dell’intera città stabiese. Siamo certi che, nell’ambito della collaborazione istituzionale e in spirito di servizio pubblico, si potrà individuare una soluzione pratica e sostenibile per dare seguito a questa proposta che riteniamo giusta e di buon senso e che arriva a seguito anche di sollecitazioni fatta da dalle organizzazioni sindacali».
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»