Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - L'assessore Giovanni De Angelis si è dimesso. La lettera di dimissioni

"L'ho fatto nell'interesse della città". Questo è il laconico commento che ci ha rilasciato telefonicamente, dopo aver lasciato nelle mani del primo cittadino una lettera in cui spiega i motivi della decisione.

tempo di lettura: 2 min
di rd
11/11/2011 15.28.08

Giovanni De Angelis

L'Assessore Giovanni de Angelis, in quota alla civica Uniti per Stabia, si è dimesso. "L'ho fatto nell'interesse della città". Questo è il laconico commento che ci ha rilasciato telefonicamente, dopo aver lasciato nelle mani del primo cittadino una lettera in cui spiega i motivi della decisione.

Una decisione che era nell'aria già ieri sera, anche a seguito dell'esito della votazione alla pregiudiziale posta dal sindaco ad apertura del consiglio comunale dove Umberto Pane, consigliere comunale di Uniti per Stabia, ha votato contro la maggioranza. Per la cronaca, poi, l'altro consigliere della lista di De Angelis, Michele Costagliola, ha invece votato in linea con gli altri 13 consiglieri di maggioranza  (il 15esivo voto favorevole era quello del sindaco).

Una decisione, probabilmente, presa anche in virtù del fatto che il fratello Massimo, ex assessore della giunta Vozza, è dato sempre più a capo del gruppo dei moderati che ha deciso di tirare la spina all'amministrazione Bobbio. Una scelta, per questo, di coerenza con la linea politica della civica e del gruppo di appartenenza.

Questo il testo della lettera di dimissioni:

Caro Sindaco, Ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di ricoprire la carica di Amministratore della mia Città in questi 18 mesi e di avermi così concesso il piacere e l'onore di servire la stessa, cosa che ritengo di aver fatto con dedizione, impegno e amore pari solo a quello che provo per mia madre e mio figlio Bruno (mio padre e mia moglie Francesca non me ne vorranno), senza concedermi pause, nella migliore tradizione degli uomini della destra sociale e popolare cui ho sempre ispirato il mio operato concentrando tutte le energie possibili sulle gravose problematiche occupazionali (Cantieri Navali per tutte) che attanagliano la Città e sul rilancio anche mediatico che può avere la stessa attraverso la squadra di calcio (stadio Romeo Menti). Ancora, negli ultimi tre mesi, dal conferimento delle nuove deleghe, il mio impegno è stato finalizzato al recupero di quella "normalità" che la Città tutta da troppo tempo e per motivi molteplici ha smarrito.

Purtroppo, però, con la presente Ti rassegno le mie irrevocabili dimissioni dall'incarico assessoriale in quanto ritengo non sussistano più le condizioni politiche che consentano una serena continuazione del mio mandato e una proficua continuazione dell'attività  amministrativa cittadina. Convinto che con questo mio comportamento ho anteposto, ancora una volta, su tutto e su tutti l'interesse di Castellammare di Stabia Ti saluto augurando tutto il bene possibile alla Città.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici