Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Falò sull'arenile sì, fuochi d'artificio no. La linea anti-Covid dell'Immacolata

Nel corso di un tavolo tecnico in Prefettura, è emerso che i falò, se opportunamente autorizzati, rappresentano un deterrente per distrarre i cittadini dai quartieri e scoraggiare i fucaracchi illegali. Nulla di fatto per i fuochi d’artificio, che rischiano di generare assembramenti anche lontano dai punti sensibili.

tempo di lettura: 1 min
di red
06/12/2021 16:51:54

Falò sull'arenile sì, fuochi d'artificio no. Questa la linea emersa dalla riunione che ha avuto luogo stamattina presso la Prefettura di Napoli con le istituzioni e le forze dell'ordine per definire il programma di eventi per l'Immacolata a Castellammare di Stabia. Secondo le indicazioni espresse nel corso del tavolo tecnico, i falò sull'arenile potranno essere effettuati, se opportunamente dotati di tutte le autorizzazioni in materia di pubblica sicurezza, perché rappresentano un deterrente per i falò illegali nei quartieri, in quanto consentono di distrarre i cittadini dai rioni proiettandoli verso l'evento di maggior interesse in villa comunale. Per i fuochi d'artificio, invece, è arrivato un parere negativo, dal momento che il bacino di utenza dello spettacolo pirotecnico coinvolge anche l'area panoramica e la zona collinare, dove potrebbero crearsi assembramenti incontrollati. Anche rispetto ai concerti all’aperto, il tavolo tecnico coordinato dal Prefetto ha espresso perplessità in materia di sicurezza e tutela della salute pubblica, visto l’incremento attuale dei contagi e, soprattutto, la difficoltà attuale nell’evitare qualsiasi tipologia di assembramento soprattutto in prossimità dell’area spettacolo. Un discorso che riguarderà anche tutti i Comuni dell’area metropolitana di Napoli che hanno progettato eventi e spettacoli all’aperto con la previsione di numerose presenze in piazza.

Video
play button

Juve Stabia - Padova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Alla vigilia del match contro il Padova il tecnico gialloblù parla di mercato chiuso, crescita del gruppo e ambizioni salvezza: «In casa dobbiamo dare ritmo e intensità»

23 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Il ds Matteo Lovisa traccia il bilancio del mercato invernale

05/02/2026
share
play button

Reggiana - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

30/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

28/01/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici