Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Falò dell'Immacolata sull'arenile, in attesa dell'ok dalla Prefettura affidato l'appalto per le pire in legno

Appalto affidato ad una ditta di Casalnuovo per un importo di circa 16mila euro.

tempo di lettura: 1 min
06/12/2021 11:20:13

Saltato il concerto di Venditti, la notte dell’Immacolata a Castellammare di Stabia dovrebbe comunque prevedere l’accensione dei falò sull’arenile ed i fuochi d’artificio. Evento che però è ancora vincolato all’approvazione della Prefettura. L’ok dovrebbe arrivare in giornata. Nel frattempo gli uffici di Palazzo Farnese cercano di non farsi trovare impreparati e stanno già completando le procedure per affidare i servizi previsti dal progetto varato dalla giunta comunale.

Dopo aver affidato lo spettacolo dei fuochi pirotecnici per le serate del 7 dicembre, 31 dicembre e 19 gennaio, da Palazzo Farnese arriva l’ok anche per la predisposizione delle pire in legno sull’arenile. L’appalto, per un importo di circa 16mila euro, è stato affidato ad una ditta di Casalnuovo che si occuperà anche della pulizia e smaltimento delle ceneri generate dai falò.

Domani sera, quindi, se dalla Prefettura arriverà l’ok, l’arenile di Castellammare di Stabia si illuminerà con la luce dei falò e dei fuochi d’artificio. Il Prefetto dovrà infatti valutare se l’assembramento che si potrà formare in villa comunale dalle persone che accorreranno per ammirare lo spettacolo è da considerarsi pericoloso ai fini del contagio e quindi violare le norme previste dalle legge volte a limitare la diffusione del Covid. Ancora qualche ora di attesa e conosceremo come trascorrere la notte dell’Immacolta.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

10 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici