Cassa Armonica, passi in avanti per il restyling. Il Comune di Castellammare di Stabia intende riqualificare completamente il monumento simbolo della città ma prima di procedere con il progetto e l'assegnazione dei lavori, è emersa la necessità di effettuare una preliminare opera d'indagine per verificare lo stato di salute della struttura. Ad occuparsi di tali operazioni sarà una società di Sant'Agnello che redigerà una relazione finale che sarà consegnata ai progettisti i quali poi dovranno valutare gli interventi da garantire per riportare la Cassa Armonica all'antico splendore.
Qualcosa si muove quindi. La speranza è quella di vedere gli operai a lavoro entro la fine dell'anno così da poter garantire la riapertura completa entro il 2022. Il costo degli interventi preliminari è di circa 6mila euro mentre il costo complessivo della riqualificazione è di circa 300mila euro. Solamente pochi giorni fa la Cassa Armonica è stata recintata a causa della rottura di un vetro della struttura che avrebbe potuto provocare enormi danni a persone e cose. I vigili del fuoco sono però riusciti a ristabilire il tutto eliminando il pericolo. Ennesimo episodio, quindi, che evidenzia la necessità di un intervento generale di messa in sicurezza. Che, stando a quanto filtra da Palazzo Farnese, arriverà a breve.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»