Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cassa Armonica, prima dei lavori un'indagine preliminare

Ad occuparsi di tali operazioni sarà una società di Sant'Agnello che redigerà una relazione finale che sarà consegnata ai progettisti.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
11/06/2021 07:42:13

Cassa Armonica, passi in avanti per il restyling. Il Comune di Castellammare di Stabia intende riqualificare completamente il monumento simbolo della città ma prima di procedere con il progetto e l'assegnazione dei lavori, è emersa la necessità di effettuare una preliminare opera d'indagine per verificare lo stato di salute della struttura. Ad occuparsi di tali operazioni sarà una società di Sant'Agnello che redigerà una relazione finale che sarà consegnata ai progettisti i quali poi dovranno valutare gli interventi da garantire per riportare la Cassa Armonica all'antico splendore.

Qualcosa si muove quindi. La speranza è quella di vedere gli operai a lavoro entro la fine dell'anno così da poter garantire la riapertura completa entro il 2022. Il costo degli interventi preliminari è di circa 6mila euro mentre il costo complessivo della riqualificazione è di circa 300mila euro. Solamente pochi giorni fa la Cassa Armonica è stata recintata a causa della rottura di un vetro della struttura che avrebbe potuto provocare enormi danni a persone e cose. I vigili del fuoco sono però riusciti a ristabilire il tutto eliminando il pericolo. Ennesimo episodio, quindi, che evidenzia la necessità di un intervento generale di messa in sicurezza. Che, stando a quanto filtra da Palazzo Farnese, arriverà a breve.

Video
play button

Campania - Green pass e altri provvedimenti, la diretta di De Luca

Ultimi aggiornamenti da parte del Governatore della regione Campania

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione della stagione 2021/22

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione di mister Walter Novellino

23/07/2021
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

19/07/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici