Nero su bianco: eh che l'avventura abbia inizio. Questa mattina, Franco Cascone ha ufficialmente firmato la sua candidatura alle elezioni regionali ormai prossime, in programma il 20/21 Settembre. L'attuale Vice sindaco di Santa Maria la Carità e Consigliere delegato all'ambiente in Città Metropolitana di Napoli, come già noto da tempo, sarà in corsa con la lista "Forza Italia" in Provincia di Napoli, a sostegno del Presidente Stefano Caldoro. «Emozione e impazienza - è stato il commento a caldo del neo candidato dalla sede regionale del partito in Piazza Bovio - Mettere d’accordo passione e ragione, dovere e servizio, non è mai opera facile. La sfida più grande sarà bilanciare il voler fare con il poter fare. La responsabilità verso questa terra, che merita tanto e di più, porrà tutto in equilibrio». A meno di 48 ore dalla deposizione delle liste, dunque, sembra viaggiare tutto verso la normalità per gli azzurri nel napoletano, impelagati nelle scorse settimane nel caos più totale a causa di nodi legati alla composizione dell'elenco elettorale. Il caso che ha tenuto maggiormente banco, tanto da rendere necessario l'intervento in prima persona di Silvio Berlusconi e Antonio Tajani, è stato quello legato al passo "di lato" di Armando Cesaro e alla candidatura dell' ex sindaca di Gragnano, Annarita Patriarca, anch'ella da stamattina ufficialmente in campo nelle fila forziste.
Insomma, arginati gli scogli non resta altro che levare le ancore e prendere il largo. Pronti a salpare per il mare aperto? Che l'avventura abbia inizio. "Buona campagna elettorale a tutti".
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.