Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Tolleranza zero per chi sversa rifiuti fuori degli orari previsti

E' ferma intenzione dell'Amministrazione comunale riuscire a rappresentare un volto decorso e spendibile della città.

tempo di lettura: 1 min
28/02/2013 18.22.35

Immagine di Repertorio

Lo sforzo continuo di Ambiente Reale per cercare di mantenere in modo decorso gli insediamenti Piani Napoli Settetermini Villa Regina e via Passanti Scafati, si scontra con la cattiva abitudine di non rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti.

E' ferma intenzione dell'Amministrazione comunale riuscire a rappresentare un volto decorso e spendibile della città. A tal fine si rivolge appello a tutte le forze sane della città affinché collaborino nell'azione di salvaguardia dell'igiene urbana.

Poiché è ormai chiaro che non è sufficiente la disponibilità di tanti a fronte dell'insipienza di pochi, sono stati disposti con effetto immediato servizi mirati, notte e giorno, in particolare negli insediamenti Piani Napoli Settetermini Villa Regina e via Passanti Scafati, per individuare e sanzionare, anche penalmente, quanti non rispettano le  vigenti ordinanze di igiene urbana.

Si rammenta che i rifiuti vanno conferiti, tra le ore 20.00 e le ore 6.00 del mattino successivo, secondo il seguente calendario: frazione organica o "umido", il lunedì, mercoledì e venerdì; secco indifferenziato, il martedì e sabato; carta e cartone, il mercoledì; plastiche riciclabili, il giovedì. I contenitori in vetro, le lattine in alluminio e le latte in banda stagnata  vanno depositate nei bidoncini carrellati stradali dedicati. Le pile esauste vanno depositate nei contenitori collocati nelle rivendite abituali. I farmaci scaduti vanno depositati nei contenitori collocati all'interno delle farmacie, presso la Casa comunale di Piazza Pace e presso la sede comunale del Piano Napoli Settetermini-Villa Regina.  

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici