La riorganizzazione di Forza Italia passa anche da Boscoreale. In queste ore, infatti, Massimiliano Zecchi ha assunto la carica di nuovo commissario cittadino dei berlusconiani. A sponsorizzarlo, il deputato forzista Antonio Pentangelo, coordinatore provinciale del partito, che ieri mattina ha firmato la nomina di Zecchi a portavoce locale, ruolo che fino a ieri era stato ricoperto dall'onorevole Paolo Russo per volere della responsabile nazionale Mara Carfagna.
Aria nuova, dunque, dopo a più di un anno dalla debacle nazionale del 4 marzo e poche settimane dalla ripresa sancita nelle ultime elezioni europee. Nel mirino, ora, le Regionali dell'anno prossimo, con gli azzurri che hanno lanciato il guanto di sfida anche a Boscoreale. Soddisfatto dell’incarico lo stesso Massimiliano Zecchi, attualmente conigliere comunale Boscoreale a sostegno del sindaco Antonio Diplomatico. «Stiamo già lavorando per rilanciare Forza Italia a Boscoreale», ha fatto sapere il fresco commissario dei forzisti.
«Ci sarà subito un'apertura esterna al consiglio comunale, dove cercheremo di coinvolgere la società civile e tutte quelle persone che da sempre si sentono vicine a Forza Italia - ha precisato Zecchi -, apriremo una discussione con tutti i consiglieri di maggioranza vicini al centrodestra. Sicuramente dialogheremo con Michele Vaiano ed Emilio Branca che da sempre sono vicini al partito di Forza Italia». Da capire, a tal proposito, come si risistemerà lo scacchiere politico dei delicatissimi equilibri di maggioranza.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".