Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Approvato il progetto per ristrutturare la plaestra della scuola media “F.Dati”

L'impegno di spesa sarà di circa 112mila euro.

tempo di lettura: 1 min
11/04/2011 13.59.51

E' stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra della scuola media "Francesco Dati", con un impegno spesa di circa 112mila euro. La palestra della storica scuola del centro cittadino, che è inagibile da alcuni anni, ritornerà agli antichi splendori allorquando era non solo un luogo ove poter svolgere attività sportive, ma anche un centro di aggregazione sociale per generazioni di boschesi. I lavori, essenzialmente, consisteranno nella realizzazione di nuova pavimentazione, sostituzione infissi, rifacimento dei servizi igienici ed impianto elettrico.

"Appena i lavori saranno completati - ha affermato il sindaco Gennaro Langella- restituiremo la palestra non solo agli alunni della "Francesco Dati", ma alla città intera. La struttura sarà anche messa a disposizione delle associazioni sportive locali per incrementare le attività ginniche a favore dei nostri giovani".

Particolarmente soddisfatta Marialuisa Russomanno, assessore all'edilizia scolastica e all'istruzione, che ha affermato "In prospettiva puntiamo a valorizzare la palestra anche per avviare e sostenere corsi di educazione alla salute per i nostri alunni. La palestra, che sorge in una scuola che negli ultimi anni abbiamo ristrutturato al meglio, dovrà ritornare ad essere una risorsa per la città".

Apprezzamenti per l'adozione dell'importante provvedimento sono stati manifestati anche da Maria De Martino, assessore allo sport, che, nella ristrutturazione della palestra della meda "F. Dati" vede "Un momento di ulteriore crescita per il nostro territorio ed un importante sostegno per il potenziamento delle attività ginniche a favore della comunità giovanile".   

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici