Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Angela Celentano e la pista turca, il gip dispone nuove indagini

Malgrado la Procura abbia chiesto archiviazione del procedimento.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
24/06/2025 09:00:08
Vico Equense - Angela Celentano e la pista turca, il gip dispone nuove indagini

Nuove indagini sulla pista cosiddetta pista Turchia nell' ambito del procedimento giudiziario relativo alla scomparsa di Angela Celentano.
    A disporle è stata il gip di Napoli Federica Colucci malgrado la Procura di Napoli (sostituto procuratore della Dda Giuseppe Cimmarotta) di recente abbia chiesto l'archiviazione.
    Di Angela si sono perse le tracce, com'è noto, il 10 agosto del 1996 mentre era sul Monte Faito con la famiglia per una scampagnata.

La richiesta di archiviazione formulata dagli inquirenti si fonda essenzialmente sulla mancanza di riscontri e, inoltre, gli accertamenti espediti non hanno fornito risultati apprezzabili, in particolare quelli riguardanti la corrispondenza tra i tratti somatici della bimba con quelli di una giovane ritratta in una foto.
    Il prolungamento delle indagini è stato comunicato alla famiglia Celentano assistita dagli avvocati Enrica Visconti e Luigi Ferrandino.
    La genesi della pista turca risale al 2009 su input della blogger Vincenza Trentinella che riferì di avere acquisito informazioni da un sacerdote il quale le disse di avere saputo da una fedele che Angela Celentano si trovava in Turchia.
    La Procura di Napoli ha reiteratamente compulsato, senza esito, le autorità turche.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici