Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Insediata la Commissione Toponomastica, il Procuratore Generale Emerito Riello è il nuovo presidente

La Commissione avrà il compito di contribuire alla valorizzazione della memoria storica, culturale e identitaria del territorio stabiese.

tempo di lettura: 1 min
20/06/2025 14:48:08

Si è ufficialmente insediata la nuova Commissione Toponomastica della Città di Castellammare di Stabia, organismo consultivo incaricato di esaminare proposte e formulare pareri in merito alla denominazione di strade, piazze, edifici e luoghi pubblici della città.
A presiedere la Commissione è stato nominato il dott. Luigi Riello, ex Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli, figura di altissimo profilo istituzionale e professionale. Magistrato autorevole, già membro del Consiglio Superiore della Magistratura, Riello ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per la giustizia italiana, distinguendosi per rigore, equilibrio e profondo senso civico.

"La presenza del dott. Luigi Riello alla presidenza è motivo di orgoglio per la nostra città: la sua autorevolezza e il suo legame con Castellammare rappresentano una garanzia di serietà, equilibrio e competenza. Sono certo che il lavoro della Commissione saprà interpretare al meglio le esigenze di memoria, identità e partecipazione della nostra comunità" - ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.

La Commissione avrà il compito di contribuire alla valorizzazione della memoria storica, culturale e identitaria del territorio stabiese, attraverso un lavoro condiviso sulla toponomastica cittadina. Oltre al presidente Luigi Riello fanno parte dell'organismo le docenti  Liliana Longobardi, Anna Manfredonia e Adele Tirelli, lo scrittore Angelo Mascolo, Giuseppe Plaitano curatore dell'omonimo archivio e il medico Giovanni Spagnuolo.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici