Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Monterosi Tuscia - Juve Stabia 0-1. Seconda vittoria esterna: i tre punti li firma Mignanelli

Partita che si accende solo nella ripresa. Pandolfi sbaglia un rigore, il terzino rimedia e regala i tre punti.

tempo di lettura: 3 min
di Davide Soccavo
14/09/2022 19:56:30

Foto dal web

L’ora del riscatto. Questo pomeriggio allo stadio Mannucci di Pontedera le Vespe hanno il compito di cancellare dalla mente dei tifosi l’amara sconfitta del derby e tornare sui binari giusti. Di fronte c’è il Monterosi di Menichini, altra squadra costretta a giocare lontano da casa, proprio come la scorsa stagione, nonostante le partite casalinghe dei laziali si disputassero a Viterbo. Colucci, facendo a meno dello squalificato Tonucci, con il solito 4-3-3 conferma Barosi tra i pali seguito dalla linea difensiva composta da Caldore accanto a Cinaglia a difesa della porta. Maggioni sarà il terzino destro con Mignanelli sulla corsia mancina. Dalla cabina di regia a centrocampo dirige Maselli, prima volta tra gli undici titolari, supportato da Altobelli e Gerbo. Il tridente d’attacco vedrà nuovamente Bentivegna e Scaccabarozzi laterali a supporto della punta centrale Pandolfi.

Cronaca:

Prima azione del match: contropiede della Juve Stabia, il pallone arriva tra i piedi di Pandolfi che di destro spedisce il pallone al lato. Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco. Finora solo l’azione dell’attaccante delle Vespe, che finora dirigono il pallino del match. Si alza leggermente il baricentro, nonostante il gioco si concentri a centrocampo. Ormai la prima frazione si avvia verso la fine, con pochissime emozioni. Senza entità di recupero, Madonia fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, punizione a favore del Monterosi: Di Rienzo tenta il cross ma non trova nessuno in area. Al 16’ Mbede commette fallo su Gerbo in area e Madonia assegna il penalty alle Vespe: dal dischetto si presenta Pandolfi, che però sbaglia. Occasione sprecata per gli ospiti, che però dirigono il match. L’incontro comincia finalmente ad accendersi. Ed è proprio al 30’ che le Vespe passano in vantaggio: il terzino se ne va tutto solo sulla sinistra e con un siluro insacca. È il suo primo gol con la maglia dei gialloblù.  La reazione del Monterosi non si fa attendere: due minuti dopo l’ex Carlini prova a sorprendere Barosi su punizione, l’estremo difensore si fa trovare pronto. Attaccano ancora le Vespe con Pandolfi, murato da Lipani. Al 44’ brivido nel finale per i gialloblù: cross dalla sinistra di Liga, arriva Mbende di testa, Barosi è costretto a rifugiarsi in angolo. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero. Triplice fischio finale: le vespe spediscono nel dimenticatoio la sconfitta nel derby e tornano a vincere in trasferta. I ragazzi di Colucci, grazie al gol di Mignanelli, salgono a quota 6. Prima sconfitta stagionale per i laziali. 

Tabellino:

Monterosi Tuscia (4-3-1-2): Alia, Di Renzo, Borri, Mbende, Tartaglia (K) (Liga 33’s.t.), Parlati (Burgio 25’s.t.), Lipani, Gasperi (Verde 14’s.t.), Santarpia, Rossi (Costantino 14’s.t.), Di Francesco (Carlini 24’s.t.). A disp.: Moretti, Basile, Cancellieri, Burgio, Costantino Carlini, Verde, Giordani, Liga, D’Antonio, Tolomello, Cirone. All.: Leonardo Menichini

Juve Stabia (4-3-3): Barosi, Maggioni (Peluso 42’s.t.), Caldore, Cinaglia, Mignanelli; Altobelli, Maselli (Berardocco 28’s.t.), Gerbo (Silipo 28’s.t.); Scaccabarozzi (K), Pandolfi (Vimercati 41’s.t.), Bentivegna (D’Agostino 10’s.t.). A disp.: Russo, Carbone, Dell’Orfanello, Ricci, Berardocco, Silipo, Guarracino, Della Pietra, Picardi, D’Agostino, Vimercati, Peluso. All.: Leonardo Colucci

Arbitro: Dario Madonia della sezione AIA di Palermo

Assistenti: Matteo Taverna della sezione AIA di Bergamo e Manuel Marchese della sezione AIA di Pavia

IV ufficiale: Gianluca Renzi della sezione AIA di Pesaro

Ammoniti: Bentivegna (JS), Gasperi (M), D’Agostino (JS), Caldore (JS), Barosi (JS)

Marcatori: Mignanelli (JS) 30’s.t.

Angoli: 3-1

Recuperi: +4's.t.

Note: rigore sbagliato da Pandolfi al 16’s.t.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici