Si è chiusa la sessione invernale di mercato della Juve Stabia, un gennaio intenso che ha visto il club gialloblù protagonista di numerose operazioni, tra innesti mirati, cessioni e risoluzioni anticipate di prestiti. Un vero e proprio mercato delle opportunità, costruito con l’obiettivo di completare l’organico in vista dell’ultimo e decisivo atto del campionato.
Il primo colpo in entrata è rappresentato dall’attaccante Matheus Luz Priveato Dos Santos, acquistato a titolo definitivo dal Saluzzo e legato alla Juve Stabia con un contratto fino al 30 giugno 2028. A rinforzare la difesa arriva Christian Dalle Mura, prelevato a titolo definitivo dal Cosenza Calcio e sotto contratto fino al 2027, mentre sempre dal club rossoblù giunge Manuel Ricciardi, acquisito in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
A centrocampo, la società ha puntato su Kevin Zeroli, arrivato in prestito dall’A.C. Milan fino al 30 giugno 2026, e su Emanuele Torrasi, acquistato a titolo definitivo dall’A.C. Perugia con scadenza contrattuale fissata al 2027. Rinforzo anche in prospettiva con Daniel Perin, prelevato a titolo definitivo dal Treviso F.C. e legato al club fino al 2028: il centrocampista resterà però in Veneto fino al termine della stagione 2025/2026.
In difesa, completano il reparto gli arrivi in prestito di Sheriff Kassama dall’A.C. Trento e di Salim Diakité dal Palermo F.C., entrambi vincolati alla Juve Stabia fino al 30 giugno 2026. Per l’attacco, infine, arriva Alvin Okoro, prelevato in prestito dal Venezia F.C. fino al 2026.
Non sono mancati, però, gli addii e i rientri anticipati. Il club ha risolto anticipatamente i prestiti di Federico Zuccon (Atalanta), Filippo Reale (Roma), Giacomo Stabile e Giacomo De Pieri (Inter), oltre a quello di Marco Meli rientrato dall’Arezzo. Saluta a titolo definitivo Marco Ruggero, ceduto allo Spezia Calcio.
Sul fronte delle cessioni temporanee, Edoardo Duca si trasferisce al Lecco con la formula del prestito secco, Kevin Piscopo passa al Bari in prestito con obbligo di riscatto, mentre Tomi Petrovic, dopo la risoluzione del prestito con il Treviso, viene girato alla Pergolettese.
Capitolo rinnovi: la Juve Stabia ha prolungato fino al 2028 il contratto del difensore Matteo Baldi, che però giocherà in prestito alla Torres fino al 30 giugno 2026.
Archiviato il mercato, ora la parola passa al campo: per la Juve Stabia si apre la fase decisiva della stagione, quella in cui saranno i risultati a dare il verdetto finale. Di seguito tutte le operazioni del mercato di gennaio:
Entrate
Uscite
Risoluzioni anticipate di prestito
Rinnovi
Senza Candellone contro la Reggiana, il tecnico delle Vespe avverte: «Scontro salvezza durissimo, ma è una grande occasione»