La Juve Stabia continua a monitorare attentamente il mercato. La dirigenza è al lavoro per individuare nuovi rinforzi da mettere a disposizione di mister Ignazio Abate. La squadra, come dimostrato nei recenti test contro il Potenza, ha mostrato significativi miglioramenti sul piano della solidità e della compattezza, specialmente in fase difensiva.
Un’ulteriore conferma è arrivata anche dall’amichevole disputata ieri mattina allo stadio “Romeo Menti” contro l’Afragolese, formazione militante in Serie D. Il match è terminato 1-0 per le Vespe, grazie al gol del solito Burnete, sempre più protagonista in questa fase di preparazione.
Nonostante i progressi, la società è ora alla ricerca di un attaccante in grado di rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da IVG, nel mirino della Juve Stabia ci sarebbe Alessandro Debenedetti, punta di proprietà del Genoa. Il classe 2003 è reduce da una buona stagione in Serie B con la maglia del Mantova, con cui ha collezionato 29 presenze e 4 reti.
Debenedetti è un attaccante centrale, ma può agire anche da trequartista, offrendo versatilità al reparto avanzato. Al momento, però, la trattativa non è ancora entrata nel vivo e si preannuncia tutt’altro che semplice: sul giovane talento ci sarebbe infatti anche la concorrenza della Virtus Entella, neopromossa in Serie B e attualmente nella stessa categoria delle Vespe.
Nel frattempo, la Juve Stabia saluta Enrico Piovanello, che si prepara a una nuova avventura in Calabria. Come si legge nel comunicato ufficiale del club:
«La S.S. Juve Stabia 1907 comunica la cessione in prestito con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, dell’attaccante Enrico Piovanello, classe 2000, al F.C. Crotone».
Arrivato durante la sessione estiva del calciomercato 2023/24, Piovanello ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie C – Girone C, collezionando 23 presenze, 3 gol e 3 assist. A questi numeri si aggiungono una presenza e una rete in Coppa Italia di Serie C e due presenze in Supercoppa di Serie C. Nella stagione 2024/25 ha disputato 2 partite in Serie BKT con la maglia gialloblù, prima del trasferimento al Trapani lo scorso gennaio.
La società ha voluto ringraziare il giocatore:
«La Juve Stabia ringrazia Enrico per l’impegno, la professionalità e per quanto fatto in gialloblù, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera».
Decide Burnete nel sesto test precampionato. Il tecnico: «Siamo in costruzione, ma c’è lo spirito giusto. La squadra deve essere solida e vogliosa di recuperare palla»