Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Mercato, interesse per Nicola Masut. Slitta l'arrivo di Filippo Reale. Intesa con il Comune per lo stadio Menti

Le Vespe puntano il giovane talento delle Dolomiti Bellunesi, mentre si complica l’arrivo del difensore giallorosso. Via libera al progetto di ammodernamento dello stadio grazie al contributo regionale.

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
05/08/2025 10:31:46

Continuano i movimenti di mercato in casa Juve Stabia. La dirigenza gialloblù è al lavoro per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie BKT.

Secondo quanto riportato da Triveneto.gol, le Vespe avrebbero messo gli occhi su Nicola Masut, centrocampista classe 2006 delle Dolomiti Bellunesi. Si tratta di un esterno sinistro molto duttile, capace di ricoprire anche il ruolo di mediano e di esterno destro. Nella scorsa stagione è stato protagonista della storica promozione in Serie C del club rosaverde, totalizzando 37 presenze e 5 reti. Tuttavia, la trattativa non si preannuncia semplice: sul giovane talento ci sarebbe anche l'interesse del Südtirol. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Intanto, sembra essere slittato l’accordo con la Roma per Filippo Reale. Il difensore ha recentemente rinnovato il proprio contratto con i giallorossi (due anni più un’opzione per il terzo), ma ciò non dovrebbe ostacolare il suo approdo in prestito secco alla Juve Stabia. Tuttavia, Reale è stato convocato da mister Gasperini per l’amichevole disputata ieri e vinta 2-0 dalla Roma, rallentando di fatto la chiusura dell’operazione.

Nel frattempo, si è concluso ieri l’incontro tra la società stabiese e l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Luigi Vicinanza e dall’amministratore delegato della S.S. Juve Stabia 1907, Filippo Polcino. Tema centrale dell’incontro è stato il potenziamento dei servizi e l’ammodernamento dello stadio comunale “Romeo Menti”, in vista dell’utilizzo del contributo regionale da cinque milioni di euro recentemente ottenuto dall'Amministrazione Comunale.

In un clima di piena sinergia e collaborazione, Comune e società hanno condiviso le linee guida progettuali che, una volta attuate, consentiranno di migliorare ulteriormente un impianto già considerato tra i migliori della Campania.

È stata inoltre confermata l’agibilità dello stadio per la stagione sportiva 2025-2026. Il club e l’Amministrazione comunale danno appuntamento a tutti i tifosi gialloblù per l’esordio casalingo contro il Venezia, in programma sabato 30 agosto alle ore 19:00.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici