Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - L'esordio stagionale si avvicina, Abate all'opera godendosi di giorno in giorno i nuovi arrivi

Il ds Lovisa lavora al completamento della rosa, dopo Stabile si attendono innesti di esperienza. Correia, si punta all'ufficialità prima della partita di coppa

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
07/08/2025 05:54:21

La torcida gialloblù

Si avvicina sempre più il giorno dell’esordio ufficiale della Juve Stabia. Il 15 agosto le vespe faranno visita al Lecce allo stadio Via del Mare nel match di Coppa Italia che potrebbe aprire alla vincente le porte di San Siro qualora il Milan, come da pronostico, dovesse superare il Bari. Mister Ignazio Abate prosegue la propria marcia di preparazione godendosi i rinforzi che di giorno in giorno stanno completando la rosa. L’ultimo arrivato, in ordine di tempo, è Giacomo Stabile. Il difensore classe 2005, giunto in prestito secco dall’Inter, andrà a colmare lo slot lasciato in rosa dalla partenza di Quaranta alla volta di Reggio Emilia. «Sono molto felice di essere arrivato a Castellammare – spiega il 20enne centrale –, credo sia un’occasione molto importante per me e per la mai crescita come uomo e come giocatore. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione di staff e compagni». Per completare la linea difensiva il ds Lovisa ha nelle ultime ore intensificato i contatti con la Sampdoria per Nikolas Ioannau, terzino mancino cipriota che porterebbe notevole esperienza ad un organico dall’età media tra le più basse della categoria. A proposito di fascia sinistra, le vespe starebbero seguendo con interesse Nicola Masut delle Dolomiti Bellunesi. L’intenzione, qualora si riuscisse a spuntarla sul Sudtirol, sarebbe quella di lasciare in prestito il 19enne all’attuale società prima di portarlo alle falde del Faito. Intanto, in città i tifosi fremono in attesa che venga ufficializzato l’acquisto di Correia dalla Triestina. Nelle ultime ore l’inserimento del Lecce aveva fatto temere possibili complicazioni che la volontà del calciatore di vestire la maglia gialloblù ha cancellato sul nascere. L’obiettivo è quello di mettere nero su bianco prima della sfida di coppa, così da consentire al talentuoso centrocampista di avere un primo approccio con la nuova realtà andando almeno in panchina. Chi potrebbe non rientrare tra i convocati è Piovanello, cercato con insistenza dal Crotone e dal Picerno. Bisognerà attendere e non poco, nel contempo, per conoscere il nome dell’erede di Andrea Adorante. I profili nel calderone del club caro al patron Langella non mancano al pari della concorrenza. L’ultimo rumor in ordine di tempo è quello che porta a Nicholas Bonfanti, accostato anche lo scorso gennaio alla Juve Stabia quando il Pisa aveva proposto uno scambio tra bomber prontamente rifiutato. Stavolta l’interesse delle vespe sarebbe concreto come quello del Venezia che vorrebbe ingaggiarlo per completare un attacco devastante per la categoria. Al classe 2002, reduce da una non esaltante seconda parte di stagione al Bari, si sarebbe interessata anche l’Inter U23. Calano le quotazioni di Nasti, nel mirino anche del Pescara. Il ds Lovisa scruta il mercato con l’attenzione e la sagacia di sempre, ben venga l’attesa per assistere ad un nuovo capolavoro a tinte gialloblù.

Video
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

Il procuratore Fragliasso: "La sfida ora è mantenere questo livello e, se possibile, migliorarlo". Il sindaco Vicinanza: "Qui il mare è diritto di tutti, non lusso per pochi".

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici