Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Provedel, l'estremo difensore è ormai una certezza

Il migliore in campo, nonostante la sconfitta del Tombolato. Sono 5 presenze consecutive con i gialloblù.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
25/02/2020 08:00:37
Juve Stabia - Provedel, l'estremo difensore è ormai una certezza

(Foto DAZN)

Probabilmente il migliore in campo tra gli undici della sfida persa al Tombolato. La difesa gialloblù è tornata a traballare. Non si vedeva una prestazione del genere della retroguardia gialloblù dalla precedente sfida contro il Perugia. E poteva finire peggio, se non fosse stato per Ivan Provedel.

Ormai l’estremo difensore, giunto nel mercato di gennaio in prestito dall’Empoli, è diventato una certezza. Con la 25esima giornata di campionato ha agguantato la quinta presenza consecutiva con la maglia delle Vespe, vincendo probabilmente il ballottaggio con Danilo Russo.

Provvidenziale di nome e di fatto, proprio come le parate che l’ex Empoli e Modena ha dimostrato per salvare la propria porta. Impatto più che positivo con l’ambiente e non è escluso che la salvezza possa partire dai guanti del classe 1994. Riflessi sempre pronti e anche un pizzico di fortuna: il gol del pareggio al 94’ contro l’Ascoli ha fatto di lui un eroe.

Ora testa al Trapani. Come spesso sottolineato da Caserta, non bisogna cullarsi o demoralizzarsi. Il tris rifilato dagli undici di Venturato è stato un chiaro segnale: la squadra deve rimanere con i piedi per terra e concentrarsi sulla permanenza in B, obiettivo che per la piazza varrebbe quanto una promozione.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Arezzo. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

Il tecnico gialloblù presenta la sfida del Menti contro l'Arezzo: «Affrontiamo un avversario ostico e compatto. Vogliamo i tre punti per rischiare la zona calda della classifica. Vismara? Sta recuperando, ma avanti con Vukovic».

18 ore fa
share
play button

Castellammare e Gragnano - Folla e tanta commozione per i funerali di Emanuele Cannavale

31/10/2026
share
play button

Verso Juve Stabia - Hellas Verona. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

28/10/2026
share
play button

Castellammare - Vicinanza ai cittadini: «Farò il Sindaco di strada»

24/10/2026
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici