Cronaca
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Il sindaco incontra Ciro e Riccardo: «Il cambiamento nasce dai piccoli gesti»

Un esempio di cittadinanza attiva che arriva dai più giovani. 

tempo di lettura: 1 min
10/02/2026 09:22:58

Un esempio di cittadinanza attiva che arriva dai più giovani. Nella giornata di giovedì 6 febbraio, il sindaco di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, ha accolto in Comune Ciro, di 10 anni, e Riccardo, di 8, due giovanissimi residenti di via Petraro che nelle scorse settimane si sono distinti per un gesto semplice ma significativo a favore della comunità.

I due bambini, armati di guanti e di tanta buona volontà, hanno deciso di prendersi cura di un’aiuola situata nei pressi della loro abitazione, spesso deturpata dall’inciviltà e dall’abbandono dei rifiuti. Un’iniziativa spontanea, nata dal cuore e alimentata da un importante esempio familiare: quello del nonno, dal quale hanno ereditato la passione per il verde e l’attenzione per gli spazi comuni.

Nel corso dell’incontro in Comune, il sindaco D’Amora si è intrattenuto a lungo con Ciro e Riccardo, dialogando con loro di lettura, del progetto avviato e di tante idee e obiettivi futuri per rendere Santa Maria la Carità un paese sempre più curato e accogliente.

«Vedere ragazzi così giovani impegnarsi per il bene comune – ha sottolineato il primo cittadino – ci ricorda che il cambiamento parte dai piccoli gesti quotidiani». Un messaggio chiaro e potente, che trasforma un’azione concreta in un simbolo di speranza e responsabilità civica.

Il sindaco ha infine espresso il proprio orgoglio per l’impegno dimostrato dai due giovani cittadini, indicandoli come esempio positivo per l’intera comunità.

Video
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di Alessandro Gabrielloni

L'attaccante gialloblù: «Il gol ha il sapore della liberazione, dobbiamo ancora crescere»

18 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

18 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Padova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

06/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Il ds Matteo Lovisa traccia il bilancio del mercato invernale

05/02/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici