La torcida gialloblù
La Juve Stabia, in versione rinnovata dopo l’intenso mercato invernale, si appresta ad affrontare il Padova. Questo pomeriggio, alle ore 15, i gialloblù affronteranno al Romeo Menti un undici veneto rinforzato in termini di esperienza e qualità dai recenti acquisti. Mister Abate, oltre a Battistella, Candellone e Morachioli, dovrà rinunciare anche a Varnier e Diakite, quest’ultimo in via di recupero da un infortunio rimediato al Palermo. Nel 3-5-1-1 tra i pali andrà Confente. In difesa Dalle Mura è favorito nel ballottaggio con Kassama per la prima maglia da titolare al fianco di Giorgini e Bellich con il supporto, in fase di non possesso, di Carissoni sulla fascia destra e di Cacciamani sulla corsia mancina. Lungo la linea mediana il rientrante Leone dovrebbe essere affiancato da Mosti e Correia. In avanti Zeroli potrebbe essere preferito a Maistro alle spalle di Gabrielloni. Di fronte vi sarà un avversario sin qui rivelatosi squadra da trasferta al netto di 14 punti ottenuti a fronte degli 11 raccolti all’Euganeo. Classifica alla mano, il Padova lontano da casa sarebbe settimo in classifica con un ruolino di 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte con 8 gol all’attivo e 12 incassati. Il bilancio dei precedenti al Menti narra di 2 vittorie gialloblù ed 1 pareggio. Durante la stagione 2011/12 una splendida doppietta di Sau regalò il successo per 2-0 alle vespe che l’anno successivo si ripeterono vincendo di misura grazie ad un’incornata di Jerry Uche Mbakogu. L’ultimo confronto, risalente al campionato 2013/14 concluso con il mesto ritorno in serie C, terminò 1-1 per effetto delle reti di Doukara per i padroni di casa e di Pasquato per gli ospiti. Ad un’altra retrocessione, stavolta risalente all’annata agonistica 2019/20, risale l’esperienza alle falde del Faito dell’ex Francesco Di Mariano, tra i volti nuovi dei biancorossi. Fondamentale sarà oggi l’apporto dei tifosi gialloblù che potranno tornare a sedere sui gradoni del Menti dopo il match a porte chiuse con la Virtus Entella. Sul fronte avversario il settore ospiti sarà gremito dando ulteriore spinta agli uomini di Andreoletti. Quest’ultimo, classe 1989, è tra l’altro il tecnico più giovane della categoria seguito da Chiappella della Virtus Entella, nato nel 1987, e da Abate, venuto alla luce nel 1986. Sfida dunque tra idee innovative ed ambizione sia in panchina che in campo. Arbitrerà il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Simone Pistarelli di Fermo. Quarto uomo Ciro Aldi di Lanciano. Il VAR sarà Niccolò Baroni di Firenze, l’AVAR Emanuele Prenna di Molfetta. Le vespe si preparano alla battaglia, l’obiettivo è dare continuità al filotto di 7 risultati utili consecutivi.
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Dalle Mura, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Zeroli; Gabrielloni. All.: Ignazio Abate.
Alla vigilia del match contro il Padova il tecnico gialloblù parla di mercato chiuso, crescita del gruppo e ambizioni salvezza: «In casa dobbiamo dare ritmo e intensità»