Comitato Terme di Stabia
Si è svolto ieri mattina a Palazzo Farnese un incontro tra il Comitato Terme di Stabia e il vicesindaco Peppe Di Capua, alla presenza dell’ingegnere Gargiulo, per fare il punto sulla situazione delle Terme e sul futuro del termalismo a Castellammare di Stabia.
"Durante il confronto - hanno spiegato i membri del Comitato Terme di Stabia - sono stati affrontati diversi temi centrali legati allo stato dell’arte degli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale negli ultimi mesi. In particolare, il vicesindaco e l’ingegnere hanno illustrato le attività in corso, a partire dalle analisi sulle acque sorgive, considerate un passaggio fondamentale per consentire, in totale sicurezza, la restituzione della mescita pubblica ai cittadini nel più breve tempo possibile". Analisi che, lo ricordiamo, vanno avanti da oltre un anno.
"Parallelamente proseguono le interlocuzioni con altre istituzioni - si legge nella loro comunicazione - per avviare in maniera definitiva la progettualità relativa alla struttura delle Antiche Terme. Un percorso che si inserisce in una visione più ampia di investimento e valorizzazione della risorsa delle acque termali stabiesi, elemento strategico per lo sviluppo del territorio".
Il rilancio del patrimonio termale, infatti, rientra in un progetto complessivo che comprende anche il potenziamento dei trasporti e la riqualificazione di cubature già esistenti, con l’obiettivo di restituire alla città un asset storico, culturale ed economico di grande valore.
Il Comitato Terme di Stabia ha espresso apprezzamento per la disponibilità dimostrata dal vicesindaco Di Capua e ha sottolineato con soddisfazione come l’attività dell’amministrazione continui senza sosta verso quello che viene definito il sogno condiviso da tutta la comunità stabiese: riappropriarsi finalmente del proprio patrimonio termale.
L'attaccante gialloblù: «Il gol ha il sapore della liberazione, dobbiamo ancora crescere»