Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Potenza: Curiosità e probabili formazioni. Le vespe indossano l'abito tricolore

I gialloblù scenderanno in campo nel primo turno della Coppa Italia di Serie C, ampio turnover annunciato tra le fila dei padroni di casa

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
04/10/2023 07:33:37

La Juve Stabia 2023/2024

Serata di coppa allo stadio Romeo Menti. Alle ore 20.45 la Juve Stabia affronterà tra le mura amiche il Potenza nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Mister Pagliuca ha preannunciato un ampio turnover che potrebbe coinvolgere la quasi totalità della squadra. Nel possibile 4-3-2-1 tra i pali andrà Signorini. In difesa Vimercati e Folino dovrebbero comporre il tandem centrale supportato da D’Amora sulla fascia mancina e Andreoni sulla corsia destra. Lungo la mediana l’esperienza di Gerbo dovrebbe supportare Maselli e Meli alle spalle di Marranzino e Guarracino. In avanti spazio a Rovaglia. Da valutare è soprattutto l’impiego di Meli, ultimo arrivo in ordine di tempo e tuttora alla ricerca della condizione migliore dopo che alcuni problemi di salute lo hanno frenato durante le scorse settimane. Gara storicamente molto sentita per entrambe le tifoserie, le due formazioni si sono affrontate in 19 circostanze nella città delle acque con 13 vittorie gialloblù, 5 pareggi e 1 blitz potentino. L'ultimo precedente in campionato, risalente al 21 settembre scorso, narra di un successo casalingo per 3-0 in virtù di un gol di Candellone e una doppietta di Romeo. Epilogo identico, con un pari a reti inviolate di mezzo, si registrò l’11 dicembre 2021 grazie ad una rete di Bentivegna e a due timbri di Stoppa. Il ricordo più bello è tuttavia legato al campionato di serie D 2003/04, quando la Juve Stabia ebbe la meglio sia sul Potenza FC che sul Calcio Potenza. Epico lo scontro al vertice con il secondo club, all'ultima giornata i gialloblù si imposero 2-1 in un Menti gremito in ogni ordine di posto firmando il sorpasso in classifica che valse la promozione diretta in serie C2. Sfida vibrante, con gli uomini di Pino Raffaele che, in dieci per l'espulsione di Sibilli, realizzarono il gol della vittoria con un rigore di Ingenito poi blindato da una prodigiosa parata di Borrelli su Brigante all'ultimo secondo di recupero. Stavolta si annuncia un pubblico meno numeroso sugli spalti per una vetrina preziosa soprattutto per chi sin qui ha trovato meno spazio. Arbitrerà il signor Edoardo Gianquinto della sezione di Parma, coadiuvato dagli assistenti Nicola Di Meo e Vincenzo Russo, entrambi di Nichelino. Quarto uomo Davide Testoni di Ciampino. Le vespe indossano l’abito tricolore per volare anche in coppa.

Juve Stabia (4-3-2-1): Signorini; Andreoni, Vimercati, Folino, D’Amore; Gerbo, Maselli, Meli; Marranzino, Guarracino; Rovaglia. All.: Guido Pagliuca.

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

5 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

23 ore fa
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici