(Foto dal web)
Quello che i giovani gamer aspettavano da tanto tempo adesso è divenuto realtà. Due giorni fa la Lega B ha reso noto il comunicato secondo il quale la Konami Digital Entertainment B.V ha assunto tramite accordo la licenza di tutte le squadre del campionato di Serie B, compresa la Juve Stabia, in via esclusiva per eFootball PES 2020.
In occasione dei 90 anni del campionato cadetto i tifosi potranno vivere le emozioni di giocare con la propria squadra del cuore, divertendosi nel confrontarla con i club più importanti, quali Barcellona, Real Madrid e Liverpool. I teams avranno i propri kit ufficiali, i nomi ufficiali, i loghi ufficiali e tanto altro. Inoltre, anche i partner commerciali potranno così beneficiare di un nuovo blasone grazie alla dimensione mondiale di eFootball PES 2020.
«Un momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo –ha spiegato tramite il comunicato Mauro Blanda, presidente della Lega B- e di occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che attraverso eFootball PES 2020 possono coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. I numeri parlano chiaro, milioni di gamer soprattutto giovani chiedono di restare vicino ai club anche davanti a una console e l’accordo con Konami va proprio in questa direzione.»
«Crediamo fermamente nella volontà di ricreare l'esperienza professionale completa –ha aggiunto Jonas Lygaard, direttore presso la Konami Digital Entertainment-, compresi i meccanismi di alti e i bassi associati alle promozioni e alle retrocessioni dei club. Il nostro accordo esclusivo con la Serie BKT italiana è un chiaro segno di tale impegno e non potremmo essere più entusiasti.»
Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»