Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento ospiterà la Giornata Diocesana del Creato

Appuntamento sabato 23 settembre presso il centro parrocchiane Mons. A. Zona.

tempo di lettura: 1 min
18/09/2023 10:57:42

L’evento è stato organizzato dal Servizio per la Pastorale Problemi Sociali e il Lavoro, il Servizio Pastorale del Turismo, sport e tempo libero insieme al coinvolgimento dei gruppi Scout del territorio. All’evento, ha preso parte anche EAV con un treno dedicato, dalla stazione di Castellammare di Stabia centrale con fermate intermedie fino a Piano di Sorrento.

ANDATA: treno 1147 delle ore 15:31 da Castellammare con arrivo a Piano alle ore 15:49 - RITORNO: treno 1190 delle ore 19:07 da Piano con arrivo a Castellammare alle ore 19:25.

Il pomeriggio si aprirà con l’accoglienza festosa, giochi e canti, seguirà uno spettacolo teatrale partecipativo a cura della compagnia “Teatro Positivo”, per adulti e bambini (dai 6 anni). Lo spettacolo stimolerà la riflessione e la sostenibilità dei partecipanti. Attraverso l’utilizzo di aneddoti e la condivisione di aspetti pratici, gli artisti promuoveranno l’idea di un’educazione ambientale che non parta dalla retorica ma da pensieri e azioni consapevoli. La semplicità dell’allestimento e l’originalità degli oggetti di scena avranno il compito di sottolineare l’importanza di usare quello che si ha in modo creativo, divertente ed ecologico.

La giornata di concluderà con il messaggio di Mons. Francesco Alfano e la consegna di un segno, che ricordi ai presenti di aver sempre cura degli ambienti che abitiamo.

Video
play button

Gragnano - Grande successo 'Bacco e Cerere', connubio tra enogastronomia e storia

Grande successo per la prima edizione dell’evento enogastronomico “Bacco e Cerere” ospitato dalla comunità parrocchiale di Madonna delle Grazie. Numerose le personalità di rilievo che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, il primo cittadino di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, l’avvocato Francesco Bocchini, il “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta e numerosi scrittori, giornalisti enogastronomici e archeologi. In questa suggestiva cornice gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno rivisitato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha estasiato il palato dei numerosi visitatori. Un’esperienza, in grado di miscelare gusto, cultura e storia, assolutamente da ripetere.

19/09/2023
share
play button

Castellammare - Acqua della Madonna e Acidula ancora chiuse, il punto dei commissari

31/08/2023
share
play button

Pompei - Ricostruita la vita degli schiavi a Civita Giuliana

20/08/2023
share
play button

Castellammare - Colpo al clan Cesarano, sigilli a concessionaria e società di noleggio auto e imbarc

11/08/2023
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici