Ancora un incidente mortale sulla Statale Sorrentina. Questa notte all’interno della galleria “Privati” a Castellammare di Stabia, un giovane di 26 anni di Vico Equense ha perso la vita dopo un violento impatto contro un’auto che proveniva dal senso opposto. Quest’ultima, secondo una primissima ricostruzione non ancora confermata, avrebbe tentato un sorpasso non rendendosi conti dell’arrivo nell’altra corsia di Luca Iaccarino. L’impatto è stato devastante: in pochi minuti il ragazzo ha perso conoscenza per poi spegnersi a causa delle gravi ferite riportate su tutto il corpo. Iaccarino, figlio di un brigadiere in pensione, era conosciutissimo a Vico Equense: la sua passione per le moto lo aveva reso famoso e apprezzato negli ambienti sportivi (aveva vinto anche alcuni campionati regionali). Era letteralmente innamorato delle “due ruote” come testimoniano anche i suoi ultimi post sui social network. Increduli i suoi amici e tutta la sua famiglia: la notizia della morte del 26enne sta facendo il giro della costiera sorrentina.
Mentre la città di Vico Equense stava tentando di ritornare alla normalià dopo la morte di Catello Donnarumma (morto qualche mese proprio nelle stradine vicane), un nuovo brutto episodio di cronaca nera paralizza la cittadinanza. C’è attesa per i funerali ma, fin quando non saranno accertate dinamiche e cause della morte, non potranno essere celebrati. Indaga sul caso la polizia stradale che sta tentando di ricostruire l’intera vicenda anche con l’aiuto dei pochi testimoni presenti. La galleria di “Privati”, comunque, è stata nuovamente riaperta al traffico veicolare.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»