La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 23:59 di oggi, domenica 6 luglio, fino alle 23:59 di domani, lunedì 7 luglio, su tutto il territorio regionale.
Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapida evoluzione: potranno quindi risultare molto intense anche in un arco temporale breve. Il quadro meteo è infatti caratterizzato da un’elevata incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili grandine, fulmini e raffiche di vento.
Si raccomanda particolare attenzione al rischio idrogeologico: a causa di fulmini, grandine e forti raffiche di vento potrebbero verificarsi danni a coperture e strutture esposte, nonché disagi per il moto ondoso lungo le coste.
Si comunica che, per la giornata di lunedì 7 luglio, resteranno chiusi al pubblico il Parco Urbano delle Antiche Terme e il Parco di Villa Gabola
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»