Ventenne originario di Ponte della Gatta, Francesco Ripa ha prevalso su oltre quattromila partecipanti di 128 nazioni diverse.
tempo di lettura: 1 minIeri pomeriggio il Sindaco Ciro Borriello ha ricevuto presso Palazzo Baronale Francesco Ripa - lo studente torrese risultato tra i vincitori (unico italiano) del prestigioso contest mondiale di scrittura "Many languages, one world", promosso dalle Nazioni Unite - al quale ha consegnato una pergamena commemorativa.
Ventenne originario di Ponte della Gatta, Francesco Ripa ha prevalso su oltre quattromila partecipanti di 128 nazioni diverse, ed è stato inserito nella lista dei 60 vincitori del concorso ideato per scrivere un saggio sulla cittadinanza globale in una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Attualmente Francesco Ripa studia "Comunicazione Pubblica e d'Impresa" presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
"Sono orgoglioso di salutare un cittadino che ha onorato nel mondo l'immagine di Torre del Greco - ha commentato il Sindaco Ciro Borriello - dimostrando di quali eccellenze è capace la nostra città. Rivolgo a Francesco le mie più sincere congratulazioni per essere stato capace di aggiudicarsi un riconoscimento così importante, prevalendo su concorrenti di tutto il mondo".
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.