Cronaca
shareCONDIVIDI

Amalfi - Grave incidente sulla Statale 163, turista precipita da un costone roccioso

La giovane era alla guida di uno scooter e ha improvvisamente perso il controllo del mezzo in curva. Salvata dall’elisoccorso, è cosciente ma in codice rosso all’ospedale di Salerno.

tempo di lettura: 1 min
20/07/2025 22:17:16

Immagine di repertorio

Un grave incidente si è verificato intorno alle 19 lungo la Statale 163, in località Vettica, nel Comune di Amalfi. Una giovane turista, alla guida di uno scooter, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva, finendo sulla carreggiata opposta. In seguito all’impatto contro un costone roccioso, è stata sbalzata dal veicolo ed è precipitata in un dirupo.

L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo ma particolarmente complesso. Sul posto è giunto l’elisoccorso per il recupero della ragazza, un'operazione resa difficile dalla conformazione del terreno. Fortunatamente, la fitta vegetazione dei giardini di una nota struttura ricettiva ha attutito la caduta, evitando conseguenze ancora più gravi.

La giovane ha riportato traumi in diverse parti del corpo, ma al momento del soccorso era cosciente. È stata trasportata in codice rosso all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per accertamenti e cure.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute le forze dell’ordine, impegnate nella ricostruzione della dinamica del sinistro.

Video
play button

Verso Carrarese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù a due giorni dalla sfida con la Carrarese senza Candellone e Gabrielloni: «Non cerchiamo alibi, anche con le assenze voglio una squadra che muore sul campo»

03/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Mantova 2-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Mantova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

30/09/2025
share
play button

Catanzaro - Juve Stabia 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

27/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici