Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Domani il Tar deciderà sul caso Cmo: in ballo l'acquisizione dello stabile da parte del Comune

I contenziosi in merito al sequestro e la conseguente chiusura dello stabile della Medicina Nucleare del centro polispecialistico di Torre Annunziata.

tempo di lettura: 1 min
di Raimondo De Luca
23/10/2018 14:49:44

Caso Cmo, domani il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania si pronuncerà su tre ricorsi presentati dall'azienda. I contenziosi in merito al sequestro e la conseguente chiusura dello stabile della Medicina Nucleare del centro polispecialistico di Torre Annunziata.

Tra questi il più importante sembra essere quello che avversa l'ordinanza numero 10 del 9 luglio 2018, con la quale il dirigente dell'area tecnico-urbanistica (Suap) del comune oplontino ha ordinato l'acquisizione a patrimonio indisponibile dell'intero immobile di proprietà del ricorrente, la Gigante Immobiliare s.r.l. Se il Tar darà ragione alla parte offesa si apriranno nuovi e più positivi scenari in merito alla vertenza che da tre mesi a questa parte ha bloccato l'erogazione del servizio sanitario causando grande malumore tra i pazienti, ma ha pure conseguentemente provocato il licenziamento di 70 lavoratori che da un giorno a l'altro si sono visti espropriati del loro posto di lavoro per un 'abuso edilizio' e lasciati ad un presente di precarietà, in un territorio già profondamente segnato da una disoccupazione che raggiunge tassi elevatissimi.

Proprio questo clima reso di profonda incomprensione aveva portato poche settimane fa gli operatori sanitari del Cmo a presentarsi a sorpresa nell'ufficio del sindaco Ascione in via Provinciale Schiti. Dal confronto - in alcune sue fasi anche molto acceso - emerse l'impossibilità dell'Ente oplontino di tornare sui propri passi per venire incontro alle esigenze dei lavoratori. Ora la sentenza del Tar potrebbe ribaltare tutto, domani sarà il giorno della verità.

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici