sabato 17 novembre 2018 - Aggiornato alle 07:47
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Torre Annunziata - I 70 dipendenti del Cmo finiscono in mobilità, previsti incontri con Asl e De Magistris

Il Comitato Articolo 32 ha in programma per i prossimi giorni una serie di incontri con i vertici istituzionali della regione.

pavidas

Caso Cmo, gli operatori finiscono in mobilità. La vertenza legata al licenziamento di 70 lavoratori, dopo la chiusura dell'edificio di Medicina Nucleare per abuso edilizio, si è infatti spostata sul sindacale.

Il Comitato Articolo 32 ha in programma per i prossimi giorni una serie di incontri con i vertici istituzionali della regione. Tra questi è previsto un tavolo con il governatore De Luca e con il sindaco della città metropolitana Luigi De Magistris. Il primo faccia a faccia doveva tenersi invece con il direttore generale della Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, ma l'appuntamento è slittato alla prossima settimana per pervenuti impegni di quest'ultimo.

Al dirigente della sanità campana i lavoratori avrebbero voluto parlare della loro vicenda e capire con quale sensibilità le istituzioni leggono il disagio provocato dalla chiusura del centro e la conseguente espulsione delle risorse umane dall'azienda.


In sostanza si chiedono punti di vista e risposte per ciò che concerne il loro presente ed il loro futuro a chi è seduto nei posti che più contano nell'ambiente politico e di gestione del servizio sanitario.

Questo perché fino ad oggi non pare ci sia stata la dovuta reazione al dramma sociale ed economico che sta coinvolgendo settanta tra uomini e donne di un territorio, come quello dell'area torrese, già fortemente vessato da una fortissima disoccupazione ed una crescente povertà.

Eppure appena la settimana scorsa una delegazione di lavoratori si era recata nell'ufficio del sindaco oplontino Vincenzo Ascione. Nell'occasione l'Ente di via Provinciale Schiti - dopo aver dato parere negativo sull'irregolarità del provvedimento di sgombero - ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per trovare una nuova struttura sul territorio. Ad oggi, tuttavia, la luce in fondo al tunnel fa fatica a farsi scorgere.



venerdì 12 ottobre 2018 - 22:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese