L’albero di Natale, alto ben 15 metri, è stato decorato con luci e addobbi d’oro, regalando uno spettacolo di luci e colori che ha emozionato tutti i presenti. I bambini presenti in piazza hanno ammirato l’albero con stupore e gioia, mentre gli adulti si sono lasciati trasportare dallo spirito natalizio che si respirava nell’aria.
Durante la cerimonia di accensione dell’albero, il sindaco Coppola ha tenuto un breve discorso in cui ha invitato i cittadini a vivere il periodo natalizio con gioia e serenità, ricordando l’importanza della condivisione e della solidarietà in questo periodo dell’anno.
Dopo l’accensione dell’albero, le luci delle luminarie della città si sono accese, trasformando le vie di Sorrento in un vero e proprio magico paese delle meraviglie. I negozi e le vetrine delle vie principali sono state decorate con luci colorate e addobbi natalizi, creando un’atmosfera calda e accogliente che ha attirato numerosi visitatori.
Durante la serata, sono state proposte diverse iniziative per intrattenere i presenti, tra cui concerti di musica natalizia, spettacoli di artisti di strada e degustazioni di prodotti tipici locali. La festa è proseguita fino a tarda notte, con la partecipazione entusiasta di tutti coloro che hanno preso parte all’evento.
L’accensione dell’albero di Natale a Sorrento è stato quindi un grande successo, segnando l’inizio ufficiale delle festività natalizie nella città. Un momento di gioia e condivisione che ha coinvolto cittadini e turisti, regalando a tutti un’atmosfera magica e indimenticabile.
Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".