Un grave incidente sul lavoro è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Unità d’Italia, nel comune di Pompei. Due operai stavano effettuando interventi su un impianto di telefonia nei pressi del parcheggio di un supermercato, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, quando — secondo una prima ricostruzione — sarebbero precipitati da un’altezza di circa 15 metri a causa del cedimento di un carrello elevatore.
Le esatte dinamiche dell’accaduto restano ancora da accertare. Uno dei due lavoratori è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto sui binari: è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Il secondo operaio, fortunatamente, ha riportato ferite meno gravi grazie all’impatto sul prato ed è stato comunque ricoverato per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale per effettuare i rilievi e ricostruire quanto accaduto.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Solo pochi giorni fa, tre operai hanno perso la vita dopo un volo di circa 20 metri dal cestello di un montacarichi. Ad Arzano, comune di residenza di una delle vittime, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.