Immagine di repertorio non collegata alla notizia
Nuovo colpo della banda dei supermercati. Questa volta nel mirino dei laddri è finita un'attiivtà commerciale di Santa Maria la Carità. Lo si apprende dalle colonne di Metropolis in edicola questa mattina. Dopo i colpi messi a segno a Gragnano e Castellammare di Stabia i ladri hanno preso di mira un supermercato situato vicino al centro della cittadina pedemontana dei Lattari. Verso le 4 del mattino tra domenica e lunedì, i banditi hanno tentato di rubare l'incasso accumulato nel fine settimana, che era rimasto all'interno del negozio a causa della chiusura delle banche e degli uffici postali.
Nonostante il denaro fosse custodito in una cassaforte, i criminali sono riusciti ad entrare forzando il cancello d'ingresso e l'entrata principale del market. Hanno agito rapidamente, ignorando i rumori e i possibili interventi delle forze dell'ordine o della vigilanza privata, coprendo i loro volti con cappelli e cappucci. Il bottino, stimato in almeno 50mila euro, è consistente come quelli dei furti precedenti nella zona.
Le indagini sono complesse a causa della vasta area geografica in cui si sono verificati i colpi. Ad oggi, gli obiettivi e i momenti degli assalti rimangono gli stessi: supermercati frequentati da clienti abituali, assaltati prima della riapertura post chiusura domenicale per massimizzare i profitti, considerando l'aumento delle vendite durante le festività natalizie.
«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»