Dopo settimane di disagi e chiusure, finalmente una buona notizia per gli automobilisti e i residenti di Castellammare di Stabia. Via Panoramica, arteria fondamentale per il collegamento con la Costiera sorrentina, sta per essere riaperta parzialmente. La decisione è stata presa in seguito all'incontro tenutosi ieri presso la Prefettura di Napoli, convocato dal Prefetto Michele di Bari e al quale hanno partecipato il Sindaco di Castellammare di Stabia e i rappresentanti della Città Metropolitana di Napoli, dell’Agenzia del Demanio e della Gori S.p.A.
L’incontro ha avuto come obiettivo quello di discutere le criticità di viabilità che hanno afflitto la zona a causa dei lavori di consolidamento del costone sovrastante via Acton. Durante la riunione, i rappresentanti delle varie istituzioni hanno confermato la volontà di accelerare i lavori, con l'auspicio di completare le opere nei prossimi mesi e favorevolmente risolvere le problematiche legate alla viabilità locale.
Nel corso dell'incontro, è stata trovata una soluzione tecnica temporanea che consentirà il transito in sicurezza degli autoveicoli, pur continuando i lavori di consolidamento necessari per garantire la sicurezza del costone. Questa misura temporanea permetterà di alleviare le difficoltà di circolazione, specialmente in vista del periodo estivo, quando l’area attira un numero crescente di turisti.
La riapertura parziale di Via Panoramica è prevista per la prossima settimana e rappresenta un segnale di speranza per le attività commerciali locali e per i residenti, stanchi dei disagi causati dalla chiusura. Con l'avvicinarsi della stagione estiva, il ripristino della viabilità lungo Via Panoramica non solo migliorerà la qualità della vita per i cittadini di Castellammare di Stabia, ma avrà anche un impatto positivo sul turismo, settore vitale per l'economia della zona.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla riapertura definitiva e sugli sviluppi dei lavori di consolidamento.
Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Questa squadra ha la possibilità di entrare nella storia: sappiamo quanto è importante centrare i play-off. Buglio, campionato finito. Adorante è stato recuperato.»